Controlli

I controlli sono fissati in periodi di tempo variabili da 2/3 settimane  fino ad un mese a seconda del caso e vengono concordati con il paziente.
Il controllo è un momento importante per capire a che punto del percorso si trova il paziente, come vive il nuovo regime alimentare, se vengono seguiti consigli forniti già dal primo incontro, se c'è stato un miglioramento della stato generale di salute e della composizione corporea
Tutti i controlli saranno basati sulla misurazione del peso e delle misurazioni corporee, per valutare le differenze rispetto agli incontri precedenti.
In base al successo dei cambiamenti proposti e ai risultati ottenuti, di volta in volta la dieta verrà aggiornata, se necessario. La dieta dura il tempo indispensabile per il raggiungimento dei risultati prefissati.
Non dovrai “mangiare così” per tutta la vita: durante l'intero trattamento ti insegnerò a mangiare, a combinare gli alimenti nel modo giusto, e ti spiegherò come comportarti dopo un piccolo periodo di “stravizi” alimentari.
Ti insegnerò le caratteristiche nutrizionali di ogni alimento e imparerai che ogni alimento ha caratteristiche proprie e particolari funzioni terapeutiche. Quindi alla fine della terapia alimentare avrai imparato a mangiare in modo giusto e sano e sarai indipendente: non necessiterai più dell'aiuto di un nutrizionista. 
Per il futuro, ti basterà seguire le linee guida che hai assimilato durante il percorso educativo alimentare in modo da non commettere gli errori che in passato sono stati alla base delle problematiche che ti hanno portato all'attenzione del nutrizionista.

 

Sei qui: Home I Controlli